Sanità, Futurpharma presenta i progetti nel territorio laziale

Sanità, Futurpharma presenta i progetti nel territorio laziale

Domenica 10 novembre, a partire dalle ore 10.30, al Circolo Montecitorio di Roma, in via dei Campi Sportivi, n. 5, la neonata associazione Futurpharma presenterà agli associati le iniziative sociosanitarie da realizzare nel territorio nazionale. In occasione dell’incontro, aperto agli associati e ai simpatizzanti del sodalizio che stanno portando avanti un programma per la valorizzazione della categoria dei farmacisti, saranno affrontate alcune priorità per la categoria. Per l’occasione ci sarà anche un brindisi di saluto da parte della presidente Rossana Matera (in foto).

Futurpharma è nata da un’esigenza: quella di spiegare a tutti che il farmacista ha una competenza ben precisa, quella di essere professionista del farmaco e non distributore da banco. Proprio per questo l’associazione intende unire la categoria di farmacisti, titolari e non, e portare il servizio e le sue competenze fuori dai contesti tradizionali.

Tra gli obiettivi da affrontare c’è la questione dei nutrizionisti-farmacisti, la creazione di nuovi profili professionali e il potenziamento delle conoscenze che il farmacista ha acquisito grazie al proprio percorso universitario. Nel programma anche lo sviluppo del reperimento di risorse economiche per i titolari di farmacie che intendono investire sul personale e lo sviluppo della “farmacia dei servizi”, dove il farmacista diviene il perno centrale mantenendo una proficua sinergia con gli altri operatori della salute.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)
Disqus (0 )