I BENEFICI DELLE CREME SOLARI BIO

I BENEFICI DELLE CREME SOLARI BIO

Da qualche anno nel variegato mondo dei solari, è emerso qualcosa di nuovo e di molto interessante. Stiamo parlando delle creme solari naturali biologiche, una tipologia di cosmetici sicuri e certificati, adatti a grandi e piccini e realizzati con ingredienti biologici.

Sappiamo tutti  che il sole e l’abbronzatura devono essere graduali, che la giusta protezione solare va scelta sulla base del proprio fototipo e che, al di là del proprio tipo di pelle e del proprio grado di abbronzatura, le ore in cui il sole è più forte vanno evitate, una domanda, tuttavia, sorge spontanea: quale crema solare scegliere?
La risposta non è semplice perché il mondo dei solari attualmente in commercio è immenso e composto da tantissimi prodotti differenti tra loro.
Da qualche anno però, nel variegato mondo dei solari, è emerso qualcosa di nuovo e di molto interessante. Stiamo parlando delle creme solari naturali biologiche, una tipologia di cosmetici sicuri e certificati, adatti a grandi e piccini e realizzati con ingredienti biologici.
Le creme solari bio riducono in modo considerevole l’uso di sostanze sintetiche come coloranti, conservanti e profumi, allo scopo di limitare la comparsa di reazioni allergiche e di sfoghi cutanei, oggi sempre più diffusi. Ad esempio, per tutelare le pelli più delicate, alcune aziende rinunciano del tutto alle profumazioni, anche a quelle naturali.
I solari biologici sono sicuri e garantiscono un’ottima schermatura proteggendo efficemente dai raggi solari UVA e UVB e dagli effetti dannosi del sole.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)
Disqus (0 )